Riviera di Rimini
“Per la prima volta Rimini si è data una immagine nella quale viene esaltata la sua vocazione al turismo”: così scrisse il presidente dell’Azienda di Soggiorno Massimo Conti nel 1981 per presentare la guideline del nuovo logo di Rimini alla città: quel logo che poi nella storia del turismo in riviera è diventato un vero e proprio cult che ha le sue radici espressive nella nostra agenzia.
I 5 colori del logo rappresentavano ciascuno un elemento figurativo o simbolico della vocazione turistica.
L’azzurro del mare, il viola del tramonto, il rosso della allegria e del dinamismo, l’arancio della vitalità giovane, il giallo il sole e la sabbia dorata.
La nostra agenzia è stata tra le prime a lavorare nel turismo della Riviera Romagnola tra fine degli anni ‘70 e gli inizi degli anni ’80.
Erano i primi passi verso quella che sarebbe poi diventato: il più grande territorio a vocazione turistica della Emilia Romagna, meta di turisti da tutta Europa che ogni estate la sceglievano per le loro vacanze, per vivere tutte le emozioni che questa terra, da sempre considerata la terra della accoglienza, sa regalare.