Le nostre aree di consulenza
# STRATEGIE VINCENTI
Senza una buona strategia che parta dalla conoscenza del cliente anche una bella campagna pubblicitaria può risultare inefficace. Il piano strategico di comunicazione viene impostato per rispondere in modo ottimale agli obiettivi di marketing e tenendo conto dell’analisi e della selezione di media e veicoli adatti a raggiungere, senza dispersioni, i destinatari-obiettivo previsti dalla campagna.
«L’audacia ha in sé genio,
potere e magia.»
Johann Wolfgang von Goethe
# IL VISUAL CHE VENDE
Creare attenzione sui nostri messaggi, sempre più con format digitali e innovativi, è fondamentale per ottenere risultati e reazioni finalizzate alla vendita. La Creatività si basa su un briefing che costruiamo insieme, arricchito da un'analisi coerente con la strategia di comunicazione.



# MEDIASTRATEGY
Scegliere solo i media più efficaci.
Ma per scegliere i media occorre avere chiaro il nostro target e scoprirlo attraverso le analisi disponibili, evitando in questo modo costose dispersioni. Efficacia e convenienza sono le due variabili che sanciscono il successo o l'insuccesso della comunicazione sempre più Cross media, secondo le nuove strategie di integrazione multimediale (media classici + new media).
# BRANDING: MARCHI CREATIVI
Creatività per il brand Asset importante di un’impresa o un territorio, il brand è il risultato di una visione complessiva del marchio e della sua capacità di collegare le varie espressioni di una azienda, all’interno di valori positivi, come ad esempio la reputazione. Grazie a consulenti a tutto tondo per lo sviluppo del brand, attraverso azioni strategiche e combinate di marketing, adv e web, con il compito di concretizzare, attraverso parole e immagini, il messaggio da veicolare nella campagna.
«Quando qualcuno dice:
questo lo so fare anch’io,
vuol dire che lo sa rifare altrimenti
lo avrebbe già fatto prima.»
Bruno Munari
«Le emozioni dell’uomo
si risvegliano più in fretta
della sua intelligenza.»
Oscar Wilde


# IL CLIENTE È SEMPRE AL CENTRO
L’ascolto del Cliente, in particolare di quello strategico, è una delle chiavi per avere successo e mantenerlo costante nel tempo. E’ dimostrato che esiste una relazione fra il miglioramento della relazione con i clienti e l’aumento di fatturato. Una metodologia originale per valorizzare la relazione con il cliente, in particolare quello strategico, per focalizzare o verificare la strategia d’impresa, indispensabile per progettare una comunicazione efficace, che utilizzi le parole e i pensieri del cliente.
